La nostra storia

Un’ associazione sportiva con radici lontane nel tempo, ma costantemente impegnata a rispondere alle esigenze della comunità del Rojale, in cui opera ormai da più di quaranta anni. Questa è l’A.S.D. Rojalese.

Nata negli anni Sessanta del secolo scorso come società promotrice dello sport della pallavolo per il settore maschile – molti ricorderanno l’importante traguardo della mitica B2 – l’A.S.D.R. ha intrapreso da decenni un percorso anche nel settore femminile, cercando di sostenere entrambi i settori con buoni risultati complessivi.

Anche nell’anno sportivo in corso l’attività si svolge sia sul fronte agonistico sia su quello promozionale, che per la ASD ROJALESE costituisce da sempre il centro di interesse principale.   I successi conseguiti e le squadre di livello vengono infatti vissuti come naturale sviluppo di un movimento di base che ha come obiettivo la formazione dei giocatori sul piano educativo e relazionale, prima ancora che sul piano squisitamente tecnico-agonistico. Per i nostri tecnici il lavoro in palestra non deve prescindere da valori quali il rispetto reciproco, la valorizzazione dei singoli, l’interiorizzazione dell’importanza della vittoria così come del senso della sconfitta, per se stessi e per i compagni. Ma anche impegno, sacrificio, costanza e determinazione, uniti a   tanta condivisione di emozioni e di esperienze significative.